HiSt - Halo International Shock Troop • Halo CE Clan

[TorneoSOF] HiSt vs SoF

« Older   Newer »
  Share  
Lockon Stratos
view post Posted on 8/4/2011, 17:41     +1   -1




Mappa: SOF Timberland cbctf
image

Beh il punteggio dice già il 90% di quello che vorrei dire
Una sconfitta, certo pesante
Si pagano l'inesperienza di Shiero e Oral, e quella mia a condurre il teatrino
Un 20 minuti di spiegazione mappa (magari fatta anche male) non posso di certo fare miracoli
Punti positivi è presto per vederne...
Ciò che non uccide fortifica e spero sia così...e in un certo qual senso questa sconfitta seppur pesante è stata utile per notare alcuni piccoli miei errori

La supremazia a livello di organizzazione dei sof era netta, e netto è stato il mio errore del focalizzarmi anima e corpo nell'andare a rompere le palle a solar...risultato: si giocava 4v3
Altri errori? Shiero in difesa era come il tonno riomare...si apre con un grissino
Oral ha fatto il suo compito...non potevo chiedergli di più come anche a deli
L'errore maggiore è la confusione totale in cui si è piombati ad inizio partita dopo la prima cap...AMEN

Spero di vedere miglioramenti dalla prossima partita in poi

Mappa: HiSt Dangercanyon cbctf

image

Mappa LEGGERMENTE più facile da giocare ha limitato i danni...seppur un iniziale 1-0 ad opera di matt dopo abbiamo saputo recuperare con una mia cap (non so uscita da dove) che ha pareggiato i conti...più volte si è arrivati a prendere la flag ma scelte di percorso sbagliate (complici più fattori come la pessima comunicazione) hanno fatto sì che tutto si rivelasse vano

Punti positivi ne posso notare qualcuno...negativo altrettando
Oral ha fatto il suo compito, Shiero no
Deli ha pagato qualche sua scelta ingenua che ne ha determinato il fallimento in difesa in un paio di occasioni

Diciamo che 3-1 per una mappa come DC è un punteggio pesante ma a me interessava vedere altre cose che ho, di fatto, visto

Non ero così stupido da credere di potermela giocare ad armi pari con i sof, visto il gap tecnico e di esperienza, ma forse il punteggio è stato un pò "crudele"

Ma ci sta...per migliorare ci possono anche stare ste cose...halo è un gioco e come tale si gioca....purtroppo non abbiamo sculati nel clan o gente che possa da sola contribuire a risolvere la situazione ma credo che con un po di esperienza un risultato finale di 10-1 possa diventare magari un 5-3 o robe così

GG all
 
Top
TheJokerKing
view post Posted on 8/4/2011, 18:25     +1   -1




gg
 
Top
HIST-Rabby
view post Posted on 8/4/2011, 19:04     +1   -1




gg s s
 
Top
Delirio House
view post Posted on 8/4/2011, 19:05     +1   -1




Beh... poco da dire.. io ammetto i miei stupidi errori in difesa su DC...
Comunque una cosa del genere me l'aspettavo già, ma non ho voluto rimproverare nè oral nè shiero... sono 2 classe D non possiamo aspettarci da loro, cose che magari farebbe un classe B o A... inoltre questa è stata la prima esperienza di Oral in una partita ufficiale, quindi per me ha dato il massimo.
GG!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

HiSt Admin

Group:
Classe B
Posts:
2,437
Reputation:
+8,388,605
Location:
Sardegna

Status:
OFFLINE


GG a tutti non posso commentare la vostra prestazione ovvio perchè non c'ero cmq il team di oggi (lock-shiero-deli-oral-b) anche se hanno perso pesantemente la prima e meno pesantemente la seconda hanno comunque la mia stima..............spero di poter dare il massimo alla mia prima partita ufficiale che farò.
 
Web Contacts  Top
Lockon Stratos
view post Posted on 9/4/2011, 01:24     +1   -1




CITAZIONE (Delirio House @ 8/4/2011, 20:05) 
Beh... poco da dire.. io ammetto i miei stupidi errori in difesa su DC...
Comunque una cosa del genere me l'aspettavo già, ma non ho voluto rimproverare nè oral nè shiero... sono 2 classe D non possiamo aspettarci da loro, cose che magari farebbe un classe B o A... inoltre questa è stata la prima esperienza di Oral in una partita ufficiale, quindi per me ha dato il massimo.
GG!!!

perchè non è stata anche la prima volta di shiero?
sì nu nab
 
Top
$håÐøw`
view post Posted on 9/4/2011, 01:46     +1   -1




gg, e concordo con tutto tranne una piccola parte che come dire, mi angustia:

CITAZIONE (Lockon Stratos @ 8/4/2011, 18:41) 
purtroppo non abbiamo sculati nel clan o gente che possa da sola contribuire a risolvere la situazione

probabilmente ho capito male, ma questa affermazione mi sembra molto da solar; per te essere fortunati basta a vincere partite di tornei? mi meraviglio di te tbh.

per me halo si divide nel seguente modo:

In 1v1 hai bisogno di queste skill (tralasciando il discorso PC e connessione, che se volete si può affrontare)
30% mira (aim puro)
10% tecniche di gioco (salti, crouch, doppia ricarica, lanciare nade particolari, etc etc)
20% intuito ed esperienza nel gestire la partita durante lo svolgimento
30% map control
10% fortuna degli spawn
Quindi siamo 40% di tecnica e 50% di tattica/cervello

In 4v4 invece ci sono molte altre cose da tenere conto.
Gli spawn non contano quasi niente, la tecnica conta poco mentre conta tantissimo la comunicazione e il gioco di squadra...

30% mira e tecnica
35% comunicazione coi compagni e gioco di squadra
35% esperienza e map control

Vi ricordo che per essere bravi ad un gioco come questo non serve essere come un aimbot. bisogna usare il cervello, sempre... non è facile rimanere concentrati per 40 minuti e non sbagliare nemmeno una mossa...ma non per questo bisogna demoralizzarsi o accusarsi a vicenda o autorimproverarsi (che equivale a prendere a cazzi in faccia halo in sè).
è inutile.
si può solo guardare avanti e dire che la prossima partita andrà meglio, halo è basato sull'allenamento e sulla comunicazione e qua, senza offesa, vedo poco affiatamento e poco teamplay.
un consiglio da uno che gioca da 8 anni ad halo? allenatevi, più che a fare hs fisso, a dare le info giuste al momento giusto e a capire cosa è utile per il team e cosa no :-)

oh e btw, pensate che osmo da solo riesca a fare qualcosa? che senza un team decente osmo vinca qualche partita? sapete quante volte osmo è stato letteralmente ownato ma senza mai ammetterlo? e c'è chi ancora pensa che osmo sia un idolo/il migliore giocatore su halo? sapete quante volte osmo si è nascosto sotto un alias fake per non farsi scoprire? chiedetevi perchè non ha mai partecipato a clanbase xD.
il singolo non conta nulla, il teamplay è tutto.

-dave
 
Top
nevermind1711
view post Posted on 9/4/2011, 10:02     +1   -1




Darei un certo peso al ping e al lead, però in linea di massima mi trovo piuttosto d'accordo con dave (cosa rara) ;)
Sicuramente in 1v1 conta molto di più la tecnica, ma in 4v4 contano (oltre ad una buona tattica) la comunicazione, il gioco di squadra ed il map control. Poi vabbè, è ovvio che se gli avversari sono nettamente superiori in skill c'è poco da fare...

p.s. comunque credo che quello di lock fosse più che altro uno sfogo...
 
Top
$håÐøw`
view post Posted on 9/4/2011, 11:18     +1   -1




CITAZIONE (nevermind1711 @ 9/4/2011, 11:02) 
Darei un certo peso al ping e al lead, però in linea di massima mi trovo piuttosto d'accordo con dave (cosa rara) ;)
Sicuramente in 1v1 conta molto di più la tecnica, ma in 4v4 contano (oltre ad una buona tattica) la comunicazione, il gioco di squadra ed il map control. Poi vabbè, è ovvio che se gli avversari sono nettamente superiori in skill c'è poco da fare...

p.s. comunque credo che quello di lock fosse più che altro uno sfogo...

no beh, ho solo detto la mia non l'ho accusato suvvia xD
e btw il ping non esiste cioè, quello marcato su halo è falso, l'unica cosa che al limite conta su halo è il ritardo (lag) che è l'unica cosa che influisce sul gioco, ma un buon giocatore è tale solo se sa giocare con qualsiasi ping e riesce a vincere con qualsiasi fps/mouse imho asd
 
Top
OFF# Diablo
view post Posted on 9/4/2011, 11:45     +1   -1




CITAZIONE ($håÐøw` @ 9/4/2011, 12:18) 
no beh, ho solo detto la mia non l'ho accusato suvvia xD
e btw il ping non esiste cioè, quello marcato su halo è falso, l'unica cosa che al limite conta su halo è il ritardo (lag) che è l'unica cosa che influisce sul gioco, ma un buon giocatore è tale solo se sa giocare con qualsiasi ping e riesce a vincere con qualsiasi fps/mouse imho asd

ping e roba varia, oltre a vantaggi o svantaggi legati più che altro alle iperboli delle situazioni ritenute "problematiche" (fps minori di 30, warp, cadute di connessione, mouse che rincoglionisce, etc.) la fanno grossa riguardo all'abitudine. semplicemente, se sei abituato a giocare con un certo ping, e quindi lead e tutto quello che ne consegue, e ti trovi a dover fare una partita con un ping diverso, non per forza più alto, giochi "male", tanto per fare un esempio. magari con un mouse usb trovato nelle patatine non riesci a giocare, ma uno che lo usa da anni sì, tralasciando ora il discorso dell'essere abituati in meglio o in peggio.

tl;dr: l'influenza di fattori esterni su una partita è una questione soggettiva ed abitudinale
 
Top
$håÐøw`
view post Posted on 9/4/2011, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (OFF# Diablo @ 9/4/2011, 12:45) 
CITAZIONE ($håÐøw` @ 9/4/2011, 12:18) 
no beh, ho solo detto la mia non l'ho accusato suvvia xD
e btw il ping non esiste cioè, quello marcato su halo è falso, l'unica cosa che al limite conta su halo è il ritardo (lag) che è l'unica cosa che influisce sul gioco, ma un buon giocatore è tale solo se sa giocare con qualsiasi ping e riesce a vincere con qualsiasi fps/mouse imho asd

ping e roba varia, oltre a vantaggi o svantaggi legati più che altro alle iperboli delle situazioni ritenute "problematiche" (fps minori di 30, warp, cadute di connessione, mouse che rincoglionisce, etc.) la fanno grossa riguardo all'abitudine. semplicemente, se sei abituato a giocare con un certo ping, e quindi lead e tutto quello che ne consegue, e ti trovi a dover fare una partita con un ping diverso, non per forza più alto, giochi "male", tanto per fare un esempio. magari con un mouse usb trovato nelle patatine non riesci a giocare, ma uno che lo usa da anni sì, tralasciando ora il discorso dell'essere abituati in meglio o in peggio.

tl;dr: l'influenza di fattori esterni su una partita è una questione soggettiva ed abitudinale

q8, e oltretutto io ho giocato per 4 anni con un mouse merdosissimo (grande come due dita) che si impallava ed era distrutto, sui 60 fps, e net di merda.

ora ho un pc molto potente, l'mx518 ma ho ancora una net di merda xD

ma riuscirei a giocare con quasi qualsiasi mouse e quasi qualsiasi fps imho.




tanto per dire l'ultima scrim su sw l'ho giocata con 20 fps e l'eeepc e prima che tutti quittassero ero il secondo con bestkill rofl
 
Top
Lockon Stratos
view post Posted on 9/4/2011, 12:00     +1   -1




la roba sugli sculati era solo na battuta verso la leggenda metropolitana chiamata matt

l'altra sul ''salvatore'' era semplicemente un'ulteriore ammissione di colpa.
Fino ad un po di tempo fa c'era chi aiutava notevolmente la situazione facendo correzioni sul senso tattico (grazie ad una maggiore esperienza su halo) e in caso di sviolinature con un po di skill ce metteva na pezza...

Ieri é mancato ANCHE questo...
Ma nn é questa la colpa del fallimento che prima di tutti é MIA per aver schierato male i giocatori....
In tl per esempio lo shiero fissoin base (inutile) ci ha fatto giocare 3v4....ma la colpa é mia che gli ho detto di fare ciò


io nn mi aspetto di vincere sto torneo o di fare chissà quali risultati....magari ne usciamo solo con i dp e senza fare neanche risultati eccezionali, ma secondo me dopo 8 partite non tanto io ma tutti capiamo un po meglio co,e giocare
 
Top
$håÐøw`
view post Posted on 9/4/2011, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (Lockon Stratos @ 9/4/2011, 13:00) 
la roba sugli sculati era solo na battuta verso la leggenda metropolitana chiamata matt

l'altra sul ''salvatore'' era semplicemente un'ulteriore ammissione di colpa.
Fino ad un po di tempo fa c'era chi aiutava notevolmente la situazione facendo correzioni sul senso tattico (grazie ad una maggiore esperienza su halo) e in caso di sviolinature con un po di skill ce metteva na pezza...

Ieri é mancato ANCHE questo...
Ma nn é questa la colpa del fallimento che prima di tutti é MIA per aver schierato male i giocatori....
In tl per esempio lo shiero fissoin base (inutile) ci ha fatto giocare 3v4....ma la colpa é mia che gli ho detto di fare ciò


io nn mi aspetto di vincere sto torneo o di fare chissà quali risultati....magari ne usciamo solo con i dp e senza fare neanche risultati eccezionali, ma secondo me dopo 8 partite non tanto io ma tutti capiamo un po meglio co,e giocare

dabon

p.s: i dp sono deboli li battete sicuro asd
 
Top
TheJokerKing
view post Posted on 9/4/2011, 12:41     +1   -1




lock io qualche (una ventina xD) di mix le ho già fatte
 
Top
Lockon Stratos
view post Posted on 9/4/2011, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (TheJokerKing @ 9/4/2011, 13:41) 
lock io qualche (una ventina xD) di mix le ho già fatte

essi quelle sono partite serie...

@dave: boh forse si...ma nn voglio sottovalutare nessuno....poi deboli é un termine che a me non piace troppo...alla fine chiunque é debole rispetto ad un altro (fa eccezione a questo la dimensione in cuivive isa dove osmo éil top)
 
Top
22 replies since 8/4/2011, 17:41   166 views
  Share